Interregionale con Lazio, Abruzzo, Umbria e Molise
"Rivivere l'Appennino" è il titolo della tappa interregionale di Marche, Lazio, Abruzzo, Umbria e Molise del progetto nazionale Cia-Agricoltori Italiani "Il Paese che Vogliamo", in agenda per martedì 3 dicembre a Fabriano (AN).
Alle 9:30 presso il Loggiato San Francesco della Biblioteca Multimediale "Romualdo Sassi" (Largo San Francesco, 1/B), l'avvio dei tavoli tematici dedicati ai cinque asset: Infrastrutture, governo del territorio, filiere a vocazione territoriale, sistemi di gestione della fauna selvatica, enti locali e politiche europee. A confronto con Cia, rappresentanti nazionali e locali di enti e istituzioni, oltre a tecnici ed esperti dei vari settori dell’economia e della società che interagiscono con il territorio.
Alle 12.30 la riunione dei coordinatori dei tavoli tematici per l'elaborazione del documento di sintesi.
Alle 15 presso l'Oratorio della Carità (Via Cesare Battisti, 31) la tavola rotonda conclusiva. Dopo la presentazione dei principali risultati elaborati dai tavoli, a cura di Mirella Gattari, presidente Cia Marche, l'inizio del confronto. Parteciperanno Luca Ceriscioli, presidente Regione Marche; Gabriele Santarelli, sindaco di Fabriano; Mauro Falcucci, sindaco di Castelsantangelo sul Nera; Nando Ottavi, presidente Simonelli Group; Marco Bussone, presidente Uncem; Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio delle Marche.
Chiuderà la giornata di lavori, l'intervento diIn chiusura l'intervento del presidente nazionale Cia Dino Scanavino.
Modera Patrizia Senatore, giornalista Rai.
Vai ai programmi in allegato
Tags: #infrastrutture