Insieme Toscana, Emilia-Romagna e Umbria
Fa tappa in Toscana il roadshow di Cia-Agricoltori Italiani dedicato al progetto “Il Paese che Vogliamo”. A Firenze, infatti, il terzo incontro interregionale Toscana, Emilia-Romagna e Umbria per affrontare con territorio, istituzioni ed enti locali, associazioni e parti sociali, le azioni necessarie e non più rinviabili per cambiare l'Italia.
Dopo il primo step, il 19 novembre, dedicato ai tavoli tematici sui cinque asset strategici (infrastrutture, governo del territorio, filiere produttive a vocazione territoriale, gestione della fauna selvatica, enti locali e politiche europee), mercoledì 27 novembre si terrà la tavola rotonda di sintesi.
L’appuntamento è al Palazzo dei Congressi, alle ore 10, presso la Sala Verde.
Dopo l’apertura dei lavori a cura del presidente Cia Emilia-Romagna Cristiano Fini e i saluti del direttore di Anci Toscana Simone Gheri, si terrà la presentazione del documento di sintesi con Luca Brunelli, presidente Cia Toscana.
A seguire, moderata dal giornalista Alessandro Maurilli, ci sarà la tavola rotonda dedicata a “L’organizzazione dei sistemi produttivi per valorizzare le produzioni di qualità”. Dove interverranno: Matteo Bartolini, presidente Cia Umbria; Alessandro Pacciani, Accademia dei Georgofili; Giuseppe L’Abbate, sottosegretario al Mipaaf; Marco Remaschi, assessore all’Agricoltura Regione Toscana; Simona Caselli, assessore all'Agricoltura Regione Emilia-Romagna; Matteo Burico, sindaco di Castiglione del Lago; Rossano Pazzagli, Università degli Studi del Molise.
Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.
Tags: #infrastrutture